Therapeia per la Persona
L’obiettivo di Therapeia è una comunicazione chiara, semplice e costante lungo il cammino della prevenzione, del recupero della salute e della gestione della malattia cronica o acuta.
La Persona è al centro e ha un ruolo attivo, i Professionisti collaborano per garantire cure e terapie specialistiche non frammentate affinché il Paziente non si perda nel percorso terapeutico e sfrutti al meglio il suo tempo per raggiungere il risultato che desidera.
Per Therapeia la salute è “uno stato di completo benessere fisico, mentale, psicologico e sociale” (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Therapeia e il costruire,
armonia negli spazi
“Un luogo diventa “casa” quando portiamo la nostra essenza e consapevolezza in esso”.
-Stefania Campanelli, Naturopata-
Il Ben-essere è l’importanza di entrare in un ambiente e sentirsi a proprio agio.
Saper “stare” e percepire sensazioni positive.
Essere avvolti dal concept di “servizio alla Persona” di Therapeia, anche quando si parla di casa, posti di lavoro, spazi commerciali, luoghi di cura (pubblici e privati), zone di convivialità e condivisione; tutti quegli ambienti all’interno dei quali, per scelta o per necessità, trascorriamo il nostro prezioso tempo e la nostra vita.
Sin dalla seconda metà del ‘900 gli studi scientifici di ergonomia e antropometria mettono in evidenza come gli ambienti e la loro fruibilità influiscano in maniera considerevole sul nostro stato fisico e conseguentemente anche sul piano psicologico, come risposta diretta e mediata della mente sul corpo.
Un luogo riesce a condizionare le nostre prestazioni, la nostra attenzione, il nostro umore, la qualità del nostro essere nella sua interezza.
L’architettura è uno strumento per mettere in equilibrio corpo, mente, spirito, anima e luogo.
Therapeia che come “mission” ha sempre messo al centro la Persona ed il suo Ben-essere completo, non poteva tralasciare o trascurare i luoghi e gli spazi nei quali la Persona si muove, interagisce, studia, lavora, pensa, riposa e vive.
I Professionisti che hanno accolto questo progetto sono l’Architetto dott. Piero Tirabassi e l’Interior Designer Carolina Mazzanti.
Therapeia per il diritto alla salute
Therapeia è vicina alla persona anche nei casi di possibile errore medico-sanitario. Con Therapeia è infatti possibile ottenere una valutazione legale del proprio caso, preventiva e gratuita, attraverso la partnership con lo Studio Legale Sposito, che opera su tutto il territorio nazionale con professionisti (avvocati e consulenti tecnici) altamente specializzati e di ambito prevalentemente universitario.
Non sottovalutare: il tuo ben-essere dipende anche da questo.
Raccontaci la tua esigenza o fissa un appuntamento presso la sede di Therapeia telefonando o compilando il modulo che segue.