Therapeia per la Persona
Nella “visione” Therapeia la Persona è al centro del percorso di salute attraverso la collaborazione tra i Professionisti, una partecipazione, quest’ultima, basilare affinché la Persona possa beneficiare di cure e/o terapie personalizzate e integrative, evitando in tal modo la frammentazione della Persona in cura che potrà così orientarsi facilmente nel percorso terapeutico e ottimizzare il proprio tempo per raggiungere l’obiettivo desiderato, la qualità di vita.
Therapeia promuove una comunicazione chiara e costante durante tutte le fasi di cura e ricerca del benessere a partire dalla prevenzione fino al recupero e alla gestione di malattie acute o croniche.
In questa direzione i nostri Professionisti offrono:
– empatia: essere compresi e riconosciuti nell’intimità dei propri bisogni primari ed emozionali;
– capacità comunicative, relazionali e d’ascolto: essere ascoltato all’interno di una relazione terapeutica positiva;
– competenza: essere guidati nei vari step del recupero del benessere e iniziare il cammino con il miglior Professionista;
– onestà intellettuale, attitudine alla collaborazione interpersonale, reperibilità: instaurare un rapporto di fiducia nella reperibilità necessaria del Professionista;
– approccio di miglioramento continuo: avere la garanzia della massima qualità della prestazione;
– personalizzazione delle terapie e cure: non essere considerati la malattia.
Per ulteriori informazioni o per richiedere un appuntamento, contattaci.
Therapeia e il costruire,
armonia negli spazi
“Un luogo diventa “casa” quando portiamo la nostra essenza e consapevolezza in esso”.
-Stefania Campanelli, Naturopata-
Il ben-essere si manifesta anche attraverso gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. Entrare in uno spazio e sentirsi immediatamente a proprio agio è fondamentale per il nostro equilibrio psicofisico. Therapeia estende il suo concetto di “servizio alla Persona” alla progettazione e all’organizzazione di case, luoghi di lavoro, spazi commerciali e ambienti di cura, siano essi pubblici o privati. Questi sono gli spazi dove, per scelta o necessità, trascorriamo gran parte del nostro tempo e della nostra vita.
Studi scientifici di ergonomia e antropometria, a partire dalla seconda metà del ‘900, hanno evidenziato come l’ambiente e la sua fruibilità influenzino significativamente il nostro stato fisico e, di conseguenza, il nostro ben-essere psicologico. Un luogo può condizionare le nostre prestazioni, l’attenzione, l’umore e la qualità del nostro essere nella sua interezza.
L’architettura diventa così uno strumento per armonizzare corpo, mente, spirito e spazio. Coerentemente con la sua missione di mettere al centro la Persona e il suo ben-essere globale, Therapeia dedica particolare attenzione ai luoghi in cui viviamo, lavoriamo, studiamo, pensiamo, riposiamo e interagiamo.
Per realizzare questo progetto, Therapeia si avvale della collaborazione di professionisti come l’architetto Dott. Piero Tirabassi e l’interior designer Carolina Mazzanti, esperti nel creare ambienti che promuovono il ben-essere e l’armonia.
I Professionisti che hanno accolto questo progetto sono l’Architetto dott. Piero Tirabassi e l’Interior Designer Carolina Mazzanti.
Therapeia per il diritto alla salute
Therapeia è vicina alla persona anche nei casi di possibile errore medico-sanitario. Con Therapeia è infatti possibile ottenere una valutazione legale del proprio caso, preventiva e gratuita, attraverso la partnership con lo Studio Legale Sposito, che opera su tutto il territorio nazionale con professionisti (avvocati e consulenti tecnici) altamente specializzati e di ambito prevalentemente universitario.
Non sottovalutare: il tuo ben-essere dipende anche da questo.
Raccontaci la tua esigenza o fissa un appuntamento presso la sede di Therapeia telefonando o compilando il modulo che segue.