Dott. Roberto Rosati
[Medico esperto in Medicina Estetica, Nutrizione Biologica Clinica e Nutraceutica]
Medicina integrata
Si interessa dell’uomo inserito nel suo ambiente, e quindi dell’uomo in quanto ambiente: è una medicina olistica, energetica e naturale.
La Medicina integrata nella sua impostazione consente di integrare le diverse forme di Medicina sia Naturale che Accademica, tanto da cogliere i vantaggi di ciascuna forma Medica e superare, per quello che è possibile, i limiti a beneficio della persona.
Praticare la Medicina integrata significa usufruire delle sinergie diagnostiche e terapeutiche che derivano da un sistema aperto di metodologia integrata specifica che unisce, appunto, le diverse forme di Medicina.
Campi di applicazione:
- disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, magrezze, sovrappeso, obesità)
- intestino, e sue problematiche, quali: M.di Crohn, Rettocolite ulcerosa, Celiachia, Sibo (malessere da sovracrescita batterica intestinale), IBS (sindrome dell’intestino irritabile), Stipsi, Diarrea, Disbiosi Intestinale, Interventi Clinici Integrati per Malassorbimento Intestinale, ecc,
- Nutrizione integrata di supporto in pazienti oncologici
- Nutrizione integrata per Sportivi, Agonisti e non.
Biomesoterapia
La Biomesoterapia o mesoterapia omeopatica è una terapia medica iniettiva (ad aghi), sottocutanea, non traumatica, non dolorosa, priva di effetti collaterali, in quanto si usa il rimedio Omeopatico, in campo Estetico e nella Terapia del Dolore.
Campi di applicazione:
- problematiche estetiche/vascolari
- cellulite
- adiposità localizzata
- ritenzione idrica
- insufficienza vascolare
- edemi e per la rivitalizzazione cutanea
- viso (rughe piccole, medie, profonde)
- collo
- decolleté
- dolori di varia natura (cervicalgia, lombalgia, artrosi, ginocchio, anca, spalla, tunnel carpale, cefalea, dismenorrea, etc.).
Leggi il curriculum