Project Description
Dott.ssa Elena Turriani
[Naturopata e Dott.Ssa In Biotecnologie Agro-Industriali]
Naturopata, Floriterapeuta, Consulente nutrizionale – Esperta in trattamento rilassante psicosomatico, Formulatrice di prodotti naturali
“Sorridi, respira e procedi lentamente” (Tich Nath Hanh)
Naturopata indirizzo counseling Certificata ACCREDIA,
Floriterapeuta esperta nel Sistema Floreale Bach-Orozco.Kramer, Bush Flower (Australiani), Sistema Floreale Italiano Flos Animi, Spirito degli Alberi; Consulente Nutrizionale in Bioterapia Nutrizionale; Esperta in trattamenti Psico-Somatici.
Il benessere psico-fisico ed emozionale passa attraverso la cura di SE’ e della propria Anima.
Il percorso che la persona sceglie di avviare prevede l’utilizzo di un’alimentazione basata sul proprio Biotipo Costituzionale, di rimedi di terreno come le Meristemoterapia, di rimedi vibrazionali come la Floriterapia, l’Aromaterapia e la Cristalloterapia e laboratori di consapevolezza corporea e creativa utili alla propria crescita personale.
–CONSULENZA NATUROPATICA: prevede l’analisi dello stile di vita, delle abitudini alimentari, della costituzione biotipologica della persona. Ciò mi permette di consigliare quei cambia-MENTI utili a prevenire nuove disturbi, stimolare alla Salute e a ristabilire l’equilibrio e l’omeostasi nella persona anche attraverso l’ausilio di rimedi Fitoterapici, Gemmoterapici, Oligoelementi, Gemme Alchemiche, Rimedi Alchemico-spagirici, Fitoalimurgia.
-CONSULENZA FLORITERAPICA: è indicata per le PERSONE e gli ANIMALI che necessitano di ritrovare e ristabilire un equlibrio psico-fisico ed emotivo.
Attraverso l’aiuto delle essenze floreali dei vari Sistemi anche integrati ed incontri cadenzati da stabilire con la persona, è possibile ritrovare la propria serenità e salute.
La Floriterapia inoltre può essere associata alla consulenza nutrizionale in particolare quando ci sono dipendenze da cibo, fame nervosa ed emotiva, nella menopausa, ecc.
-CONSULENZA NUTRIZIONALE DI BIOTERAPIA NUTRIZIONALE: attraverso l’analisi biotipocostituzionale della persona è possibile rieducare ad un’alimentazione sana, personalizzata e consapevole, andando a stimolare le funzioni organiche e metaboliche riportando così uno stato di omeostasi psico-fisica, in quanto l’alimentazione funzionale nutre mente e corpo e lavora inoltre anche sugli stati ansiosi e di iperattività (STRESS). Secondo i principi della Bioterapia Nutrizionale ideata dalla Dott.ssa Arcari Morini, ciò avviene consigliando le associazioni alimentari e le cotture più indicate in base al biotipo costituzionale e seguendo i gusti alimentari della persona. Inoltre, la persona diventa l’artefice di sè stesso, nella propria interezza, attraverso il buon uso del cibo.
–TRATTAMENTO PSICO-SOMATICO: è un tipo di trattamento utile per ripristinare il benessere psico-fisico ed emotivo che ha due finalità: riequlibrare la bipolarità delle funzioni fisiologiche come, ad esempio, CONTRATTURA E RILASSAMENTO e lavorare in modo profondo a livello emozionale e relazionale con sé stessi e con gli altri.
– COSMESI A BASE DI CERA D’API e FIORI DI BACH
Preparazione di rimedi naturali curativi, KOSMESI DI UN TEMPO, a base di cera d’api.
Creme mani, creme balsamiche per stati da raffreddamento, balsami labbra nutritivi e curativi in caso di herpes e ragadi, unguenti sfiammanti e crème per dolori articolari.
Vai al sito web del Professionista
Leggi il curriculum