Project Description

Morena Pretelli
[Naturopata]
Visita Naturopatica
Colloquio conoscitivo ed approfondito per comprendere la storia personale.
Nel primo incontro vengono valutate le caratteristiche fisiche, metaboliche, psichiche ed energetiche prendendo in considerazione le predisposizioni, le abitudini alimentari e lo stile di vita della persona in modo che sia possibile preparare un piano, un percorso per migliorare lo status di salute psico-fisica
Alimentazione naturale ed energetica
“Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo”, fu proprio Ippocrate a scrivere una frase che sentiamo spesso pronunciare.
L’ alimentazione, infatti, influisce sul nostro stato emotivo e, lo stato d’animo condiziona la scelta del cibo.
Le alterazioni della flora batterica intestinale, i disturbi digestivi, le emicranie, gli sbalzi di peso, le manifestazioni allergiche, la predisposizione frequente ad ammalarsi, sono solo alcuni dei sintomi da interpretare come stati di intossicazione.
Consulenza Floriterapica
38 essenze ricavate da fiori e piante selvatiche, i fiori di Bach sono un metodo gentile e dolce per curarsi che ci spinge a conoscerci meglio nel profondo.
Ogni fiore consente di riequilibrare una particolare emozione o stato d’animo negativo, portando a mobilitare le forze interiori per innescare un cambiamento positivo.
Privi di effetti collaterali possono essere utilizzati da tutti fin dalla più tenera età.
Trattamenti Energetici
Tutto ciò che esiste è energia che vibra a differenti frequenze. I trattamenti energetici lavorano sulla parte sottile di ciò che ci disturba, purificando portano forza e potere.
Riflessologia Plantare
L’ON ZON SU l’antica riflessologia del piede. I suoi principi si ispirano agli elementi della filosofia taoista relativi all’equilibrio Yin-yang e alla Teoria dei Cinque Elementi.
Questa tecnica si serve di un tipo particolare di massaggio utilizzato sapientemente per andare a stimolare dei punti specifici. Tutto è finalizzato a riequilibrare l’energia all’interno del nostro corpo, inviando importanti input a organi e apparati, promuovendone così l’autoguarigione.
Massaggio Sportivo
Il Massaggio Sportivo è in grado di dare numerosi benefici al corpo della persona trattata: riduce tutte le contratture e tensioni che possono colpire i muscoli, previene infortuni, stimola il microcircolo, riduce i livelli plasmatici di cortisolo e serotonina e quali vanno a ridurre lo stato d’ansia e migliorare l’umore, aumenta il livello delle endorfine, rimuove l’acido lattico e tutte le scorie metaboliche che vengono prodotte durante l’attività fisica.
Coppettazione
Antica tecnica terapeutica utilizzata ad ampio spettro che prevede la riattivazione della circolazione del sangue, del linfodrenaggio, ha azione li politica sulla cellulite, cicatrici, stimolazione del collagene, rughe, dolori muscolo-scheletrici, utilizzata in caso di crampi, contratture e ristagni dovuti a sforzi fisici eccessivi, aumento e recupero delle performance atletiche. Problemi respiratori, apparato ginecologico, ansia, insonnia ecc.
Dopo un primo approccio conoscitivo con la persona, si crea un percorso personalizzato in base alle singole esigenze.
Il Massaggio Olistico praticato con diverse tecniche ha la capacità di unire l’importanza del contatto fisico alla stimolazione energetica sulla mente emotiva e a livello spirituale, aiutandoci ad affrontare la nostra quotidianità.
- Ottimizza la circolazione sanguigna
- Favorisce una respirazione più profonda
- Equilibra il sistema digestivo
- Migliora la lucidità mentale
- Riduce la tensione e la rigidità muscolare
- Rafforza il sistema immunitario
- Diminuisce lo stress e l’ansia
- Dona qualità al sonno
- Aumenta la consapevolezza