Tutti i venerdì.

Pesaro

Corso di pittura creativa
DOCENTE Sara Ninfali
[Disegno e Pittura Creativa]Comunicazione visiva, illustrazione, disegno e pittura creativa. Metodo Ninfea. Counseling
in psicologia della Gestalt. Movimento danzato Metodo Hobart
DESCRIZIONE DEL CORSO Pittura Creativa
L’arte è uno mezzo importante per scendere in profondità dentro sé stessi.
Come lo facciamo? Lasciandoci andare ai colori, ai materiali e alle sensazioni che proviamo nel momento in cui passiamo il pennello sul foglio per far emergere una parte nascosta di noi o per dar voce a ciò che proviamo. Quello che emerge è il segno visibile di qualcosa che era nascosto, di qualcosa che si sente ma ancora non è abbastanza chiaro, o di una nostra spinta verso un certo modo di essere e di percepire il mondo.
Dopo l’atto creativo ci prendiamo il tempo per raccontare l’esperienza appena fatta in un ambiente protetto e accogliente in cui i vari componenti del gruppo possono essere un arricchimento e uno stimolo per gli altri.Creare e condividere è alla base di questo processo che contribuisce ad ottenere un equilibrio psicofisico molto simile a quello che si può costruire attraverso la meditazione, lo yoga e altre pratiche legate al benessere della persona.

Non è necessario avere altre esperienze precedenti nel campo della pittura o del disegno. L’obiettivo non è la produzione di opere d’arte, ma quella di fare un viaggio personale dentro se stessi per fare emergere la bellezza e unicità in tutte le sue sfaccettature.

DURATA Tutti i venerdì dalle 18.30 alle 19.30 lezione individuale; dalle 20.00 alle 21.30 lezione di gruppo.
COSTO (a persona – iva inclusa) Per informazioni: segreteria@gruppotherapeia.it
LUOGO (sede/fuori sede) Therapeia, Via degli Abeti 346, Pesaro