Stefania Campanelli, “Omeopatia. Il valore del benessere integrativo nelle mani di tutti”, Therapeia, 2022, 103 pp., 9,99 €
“La medicina non convenzionale, o meglio integrativa, si fa portavoce del cambiamento, inteso come possibilità di modificare stili e modi di vita, sino allora ritenuti impossibili”
La medicina omeopatica come parola divina e il corpo vissuto come miracolo sono rappresentativi di una globalità, l’organismo, che spesso è in grado di innescare un processo di autoguarigione.
I rimedi omeopatici agiscono in un meccanismo di azione, atto a ristabilire le funzionalità dell’organo carente, entro i suoi limiti naturali.
L’Omeopatia consente il ripristino della situazione di libertà come concetto di salute (salute dal sanscrito sarvas: intero, integro, completo) dilatando la coscienza di chi si avvicina alla medicina non convenzionale.
Stefania Campanelli (1974), dopo una formazione giuridica (è laureata in Giurisprudenza), si diploma presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Si specializza in floriterapia, aromaterapia, enneagramma, tecniche distensive immaginative e movimento consapevole legato alla comunicazione del linguaggio non verbale (Scuola di formazione metodo Hobart – Rimini). È Master Reiki e fondatrice del Gruppo Therapeia, Centro di Medicina Integrativa Multidisciplinare nella pratica TCM (Traditional and Complementary Medicine).